A 18 anni dall’uscita nelle sale, Le Fate Ignoranti cambia forma e diventa una serie tv per Fox.

A comunicarlo è lo stesso Ferzan Ozpetek, in visita a Palermo per ricevere la cittadinanza onoraria e una laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo, ma anche per effettuare primi sopralluoghi del suo nuovo film Dea fortuna.

Questo riconoscimento è anche l’occasione per tracciare alcune linee importanti sul suo futuro artistico. In particolare si torna a parlare del suo capolavoro del 2001 (per vero e per sua stessa ammissione, uscito in Italia nonostante parecchie perplessità), che si è riscoperto ancora molto giovane e in forma smagliante.

Il regista ha, così, spiegato che è al lavoro con Fox per adattare il film a serie tv, ma non sarà tutto come prima. Infatti, come raccontato ai microfoni:

Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto

Non sappiamo se il cambiamento si riferisce al mutato contesto storico nel quale ci troviamo oggi, tanto diverso rispetto al 2001, o se ci sia dell’altro sotto. Ma ciò che è certo è che questo nuovo progetto sarà decisamente nostalgico.