Sei anni fa usciva la prima puntata del Trono di Spade.

Da quel momento milioni di persone hanno iniziato a seguire le vicissitudini del meraviglioso mondo dei Sette Regni, diviso in Essos e Westeros, dei Nuovi e Vecchi Dei, di khaleesi e dotraki, e dell’esistenza di un uomo che gode nel vederci soffrire davanti alla morte dei nostri personaggi preferiti, tale George R.R Martin.

Appassionati delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, questo 2017 vi regala un’esperienza a dir poco incredibile.

Ha debuttato due giorni fa a Minneapolis, The Game of Thrones Live Concert Experience , un vero e proprio evento musicale e visivo che porta sul palco le musiche della serie televisiva targata HBO.

Per una durata di due ore e mezzo, il compositore delle musiche della serie e maestro di cerimonia Ramin Djawadi, insieme all’orchestra, mette in scena uno spettacolo mozzafiato che si estende su ben sette palchi diversi, dove si esibiscono cori che cantano inni valyriani, violinisti che suonano sotto l’albero-diga, violoncellisti in mezzo all’acqua in onore della Casa Greyjoy e tutto ciò che di più bello abbiamo visto in 6 stagioni televisive.

Se questo già vi sembra poco, sappiate che l’intera scenografia è addobbata da enormi schermi che proiettano le scene cruciali della serie insieme ad innovativi effetti speciali (c’è pure la neve!).

Un’esperienza a 360°, che lo stesso Djawadi descrive così:

Ci siamo semplicemente spinti oltre il limite e abbiamo pensato di fare qualcosa che nessun altro aveva mai fatto prima. Questo palco ha la capacità di creare una sensazione speciale nel momento esatto in cui si entra nell’arena. Abbiamo creato degli strumenti appositi per questo tour, come il corno Wilding lungo tre metri, che suona davvero bene, uno strumento che non avevo neanche in studio.

Il progetto nasce da un’idea dei due sceneggiatori della serie, David Benioff e D.B Weiss, che durante le registrazioni delle musiche della terza stagione hanno proposto a Djawadi di mettere in scena un concerto. Ne è uscito un colossal che è divenuto il più recente concorrente a sfidare i palchi galleggianti del Saint Pablo Tour di Kanye West, una delle più grandi produzioni uscite negli ultimi anni.

Sembra talmente bello che pure la Montagna potrebbe emozionarsi:

Rickon te lo avevamo detto tutti di correre a zig-zag:

Uomo avvisato… no niente, non conta, Cersei ti fa saltare in aria comunque: