A quasi due anni dalla notizia che Jonathan Levine avrebbe diretto il sequel di Il Principe Cerca Moglie, la Paramount Pictures ha accelerato i tempi affidando la regia del nuovo film a Craig Brewer.

La sceneggiatura è già pronta ed è stata scritta da Kenya Barris, quest’ultima però è stata dapprima sviluppata da Barry Blaustein e David Sheffield, ossia gli sceneggiatori della pellicola originale del 1988.

Eddie Murphy sarà di nuovo nel cast in veste di protagonista e produrrà il lungometraggio insieme a Kevin Misher.

Verrà coinvolta anche la maggior parte del cast originale: Arsenio Hall (Semmi), Shari Headley, John Amos e James Earl Jones (il Re di Zamunda).

Secondo quanto finora trapelato, nel sequel il principe africano Akeem scopre di avere un figlio e così torna in America per incontrare questo improbabile erede al trono di Zamunda.

Kenya Barris in merito ha dichiarato:

Dopo anni di attesa, sono felice di annunciare che Il Principe Cerca Moglie 2 si farà ufficialmente,” ha dichiarato Murphy. “Abbiamo messo insieme un grande team che sarà guidato da Craig Brewer, che ha appena fatto un grandissimo lavoro con Dolemite, e non vedo l’ora di riportare sullo schermo questi personaggi classici amatissimi.

E poi aggiunto:

L’abilità di Craig di creare un mondo cinematografico specifico in ognuno dei suoi film non è solo impressionante, ma è anche ciò che lo ha reso perfetto per il nostro film. Da Hustle & Flow al suo lavoro con Eddie in Dolemite is my Name, non manca mai di stupirmi. È davvero un appassionato e siamo felicissimo di averlo a bordo.