Nonostante siano passati ormai dieci anni dall’ultimo capitolo della saga cinematografica di Harry Potter, le avventure del maghetto sono rimaste nel cuore dei fan di tutto il mondo. Con oltre 7 miliardi di dollari incassati in 8 film, il personaggio interpretato da Daniel Radcliffe ha segnato in maniera indelebile una generazione di (ex) ragazzini che ogni anno sognava di ricevere la letterina per Hogwarts.

È il caso allora di iniziare a preparare le valigie, prendere le bacchette ed Edvige e dirigersi al Binario 9 ¾ perché è di oggi la notizia che HBO Max sta lavorando a una serie TV su Harry Potter.

Secondo l’Hollywood Reporter, i vertici del servizio di streaming avrebbero recentemente incontrato potenziali sceneggiatori per esplorare nuovi modi per portare in vita sul piccolo schermo il franchise creato da J.K. Rowling. Al momento, però, il progetto risulta ancora alle fasi iniziali in quanto non si sa nulla riguardo trama e cast.

Insomma tanti punti interrogativi, ma più che sufficienti per iniziare a sognare. Noi abbiamo già preso posto sull’Espresso per Hogwarts.