Il primo lungometraggio della serie Black Mirror arriverà su Netflix il 28 dicembre, portando con sé alcune rivoluzionare novità che avranno sicuro impatto nel mondo dell’intrattenimento.

Già qualche mese fa si paventava la possibilità di introdurre un sistema interattivo di fruizione del prodotto e, a quanto emerso nelle ultime ore, questa è la novità più importante e, soprattutto, quasi ufficiale.

Alcuni rumors diffusi da Esquire e da Bloomberg, ci raccontano di un film di durata standard di 90 minuti, che si estende fino a 312, proprio in virtù delle diverse pieghe che potrà prendere grazie alle scelte degli spettatori. Un film ambientato negli anni ’80, nel quale il piano della realtà oggettiva si confonderà sempre di più con quella virtuale in una sorta di rivisitazione di Existenz di Cronenberg. Trama, quella di Bandersnatch, che farà sicuramente breccia nei cuori dei fan della corrente cyber-distopica dei cinespettatori degli anni ’90 e di quelli cresciuti durante gli albori della prima programmazione informatica.

Nel cast della pellicola diretta da David Slade, troveremo Fionn Whitehead (Dunkirk), Will Poulter e Asim Chaudhry. Sempre dalle voci di corridoio, si apprende che Bandersnatch non avrà ripercussioni sulla nuova stagione della serie che andrà in onda a metà 2019.

Qui di seguito il trailer