Autentico masterpiece di fine anni 90, Freestyler ha segnato la fine di un’epoca ed accompagnato la MTV generation nell’età adulta.

Se hai già rinnovato la carta d’identità, o se semplicemente ti sei fatto prendere dalla moda delle nostalgie e sei quindi andato a spulciare gli annali, allora non potrai non ricordare uno dei videoclip simbolo di quegli anni, nonché precursore – per certi versi – dell’idea che in un futuro non troppo lontano avremmo modulato la realtà a nostro piacimento grazie alla tecnologia.

Ebbene, succede che dopo 20 anni questo As I rock-rock, rock-rock rock the microphone rimbalza ancora talmente bene che qualcuno ha pensato bene di utilizzarlo per promuovere la propria attività nelle telecomunicazioni. In particolare si tratta della belga Telenet.

Questione pubblicitaria a parte, questo è il momento per dare un occhio a come apparirebbe la traccia dei Bomfunk MC’s se venisse prodotta oggi. Attenzione, quindi, a qualche easter eggs e ai dovuti aggiornamenti come la dab.

Guarda di seguito il remake del videoclip: