Il 12 giugno 2018 il presidente degli Stati Uniti d’America Donald J. Trump ha incontrato il leader nordcoreano Kim Jong-Un a Singapore; visto il rapporto teso che si era instaurato tra i 2, il meeting è stato discutibilmente l’evento più sorprendente dell’anno, forse più dell’eliminazione della Germania nella fase a gironi dei mondiali.

L’anno scorso, Trump ha contribuito a creare un clima di fortissima tensione attraverso una serie di tweet in cui ha attaccato duramente il leader nordcoreano: la situazione è divenuta particolarmente grottesca nel momento in cui Trump ha iniziato a parlare di Kim Jong-Un chiamandolo Rocket Man.

Una crisi nucleare sembrava dietro l’angolo.


Durante l’incontro, Rocket Man è stato argomento di discussione tra i due leader: mentre pranzavano, Trump ha scoperto che Kim Jong-Un non ha familiarità con il brano di Elton John; per porre rimedio, pare che Trump abbia approfittato di una recente visita in Corea Del Nord da parte del Segretario di Stato Mike Pompeo per far recapitare a Kim Jong-Un una copia del disco contenente una dedica e la sua firma.

Nutriamo qualche dubbio in merito al fatto che il leader nordcoreano ricambi il gesto inviando una compilation di hits locali; magari opterà per We Hate Trump di Eminem.