Thom Yorke ha ufficialmente diffuso un remix del brano Creep dei Radiohead.

In questa nuova versione da 9 minuti, che riadatta quella originale di Pablo Honey, ci dovrebbe essere tutto il 2021. Attraverso i riverberi e il pitch rallentato, in stile chopped and screwed, l’intenzione è quella di descrivere un anno complicato che ha ridefinito la nostra percezione del tempo. E non a caso il remix si chiama Very 2021 Remix. E, forse, non a caso, anche il risultato finale fa un po’ storcere il naso, ad eccezione del synthone dell’oltretomba.

Puoi ascoltare Creep qui di seguito, guardando il videoclip realizzato con l’artwork di Jun Takahashi, il fashion designer che nel marzo scorso utilizzò questo remix in esclusiva ed in anteprima alla sfilata del suo brand Undercover per la Tokyo Fashion Week.

Del resto, non è la prima volta che Thom Yorke si inserisce nella moda. Già nel 2016 e poi nel 2019, infatti, l’artista inglese ha collaborato con il brand newyorchese Rag & Bone, utilizzando anche la traccia Twist (poi confluita in Anima) e componendo l’inedito Coloured Candy.