Carlo Verdone sa raccontarci sempre storie bellissime.

Lo fa da 40 anni al cinema, lo fa ogni volta che abbiamo la fortuna di vederlo comparire in tv, e più di recente lo fa anche sui suoi social, in cui con una naturalezza irresistibile si lascia andare a ricordi e aneddoti, o più semplicemente condivide chiacchierate di vita quotidiana.

E proprio imbattendomi nella sua faccia mentre scorrevo la pigra home di Facebook, ho appreso che ha pubblicato una playlist per la quarantena. L’ennesima playlist da quarantena? Sì, ma questa è di Carlo Verdone quindi va bene.

In tanti me lo avete chiesto … eccovi la mia playlist:https://hotcorn.com/it/film/news/playlist-musica-carlo-verdone/ Buona serata .Carlo Verdone

Pubblicato da Carlo Verdone Official su Giovedì 2 aprile 2020

Sono venti brani, niente chicche sconosciute, solo grandi nomi e grandi classici (con qualche incursione particolare, tipo i London Grammar). Un’ora e tre quarti di musica pescata dalla sua immensa collezione, mentale e fisica, di dischi, Tra David Gilmour e David Bowie, Eric Clapton e Joe Cocker, Nina Simone e i Led Zeppelin, The Doors e Chris Cornell; “canzoni molto varie, molto diverse tra loro“, un percorso di “adrenalina e serenità” scelto in un periodo in cui Carlo non riesce a fare niente se non buttarsi sul divano e strimpellare “i primi BBBeatles, i primi BBByrds“…

Insomma, Carlo Verdone in questi giorni è un’ancora di salvezza. Con i suoi film, certo; ottimi per una bella maratona ad esempio su Amazon Prime Video, che ha in catalogo i suoi migliori cult. Ma anche fuori dallo schermo, a quanto pare l’artista romano sa come farci svoltare un paio d’ore.

La playlist di Carlo Verdone è stata pubblicata da HotCorn.com, eccola qui, buon ascolto!