Anche questa particolarissima e stranissima estate volge al termine: il momento di dire addio alle spiagge, alle ferie e all’abbronzatura è arrivato. Bisogna tornare al lavoro, con la pioggia, tutte le responsabilità impolveratesi durante i mesi estivi e un autunno incerto alle porte. D’altro canto, il malinconico accorciarsi delle giornate e il deprimente cambio armadio merita legittimamente la giusta colonna sonora per provare a ricreare le stesse sensazioni che avete provato nelle vostre estati, non solo quella di quest’anno ovviamente.

I momenti legati all’estate sono molto spesso quelli che ricordiamo più serenamente, tra viaggi, avventure, scoperte e conoscenze. Ogni ricordo solitamente va in coppia con una canzone e perciò abbiamo pensato ad una playlist di fine estate, un palliativo per la malinconia di questi giorni.

Non solo le banali e facili Summertime Sadness, ma un mix di suoni e sfumature creato (anche grazie al vostro contributo sul nostro profilo Instagram) da ascoltare mentre bevete uno spritz artigianale sotto la pioggia o davanti allo sfondo delle Maldive che avete messo sul pc in attesa dell’estate prossima.