Birk W è un designer di cui non sappiamo assolutamente nulla: non sappiamo di dove sia, non sappiamo quanti anni abbia, non sappiamo neanche se Birk sia veramente il suo nome.

L’unica cosa che abbiamo scoperto, visitando il suo profilo Instagram, è che Birk W è un grande appassionato di sneaker. Il feed è infatti pieno delle sue creazioni, creazioni in cui re-immagina le sneaker in mille modi diversi. E così può capitare per esempio di vedere come sarebbero le Nike Dunk se facessero collaborazioni con i brand più influenti del momento. Insomma, una specie di What if…? con le sneakers al posto dei super-eroi Marvel.

Quello che però ha catturato maggiormente la nostra attenzione è stato scoprire come il designer sia anche un grande appassionato di musica hip-hop. Birk si è infatti voluto divertire a ricreare le Dunk ispirandosi ad alcuni degli album hip hop più importanti degli ultimi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Birk W (@birk.w)

Tra i suoi lavori troverete quindi Flower Boy e Wolf di Tyler, the Creator, Blonde di Frank Ocean, Kids See Ghosts della coppia Kanye West e Kid Cudi e altri. Ma siamo sicuri che prossimamente la collezione si espanderà ancora di più.

Unico grande neo: come facilmente immaginabile, le scarpe non sono acquistabili essendo esclusivamente un progetto visivo del designer. Chissà però che qualcuno del team della Nike finisca sul suo profilo e si lasci infatuare da queste bellezze come successo a noi. E voi che album vorreste ricreato sulle vostre Dunk?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Birk W (@birk.w)