Dopo 10 anni, 7 mesi e 14 giorni dalla prima volta, l’emozione che ti da la prima nota di Like Eating Glass è sempre un colpo al cuore.

Ne è passata di acqua nei mulini in questi anni e la perdita di quota dei Bloc Party è riconosciuta da tempo da tutti: fan, critica, hater, ascoltatori saltuari e pure dai carcerati di Rebibbia i quali furono protagonisti di un film/documentario “MTV r’n’r’ – Rock’n’Rebibbia” del 2008 di cui Like Eating Glass era la colonna sonora.

Ma c’è davvero il bisogno di parlare dell’ego di Kele che con le sue idee demmerda ha distrutto quella che era una delle band più fighe, più promettenti e più indi della seconda metà degli anni ’00? No.

Anzi sì, ma solo per raccontarvi l’ultimo trionfale traguardo raggiunto dai Bloc Party: fare più cagare di quello schifo dei Kasabian. Un lavoro durissimo quello di Kele e Russell che, dopo essersi sbarazzati di due vecchi componenti, hanno cercato e trovato due nuove creature da portare all’inferno con loro.

Dopo l’uscita di Four, sembrava difficile fare di peggio, ma i nostri eroi ci sono riusciti: ripercorriamo insieme il percorso che ha portato i Bloc Party a vincere il campionato delle merde.

23 Giugno 2013 – Ratchet

12 Agosto 2013 – The Nextwave Sessions (EP)

05 Ottobre 2015 – The Love Within

IERI NOTTE UCCIDETEMI CHE CAZZO è STA COSA KELE CAMBIATI QUELLA CAZZO DI MAGLIETTA CHE CE L’HAI SEMPRE SU E STA A Fà LA COLLA