Con l’inizio della bella stagione i furgoncini dei gelati hanno ricominciato a fare le ronde dei quartieri periferici di tutti gli Stati Uniti. Uno di questi però è completamente dipinto di nero, il suo menù zeppo di riferimenti a gruppi metal e, soprattutto, non vende alcun gelato.

L’idea dietro a questo anti-furgoncino dei gelati, chiamato Hell General, è del suo proprietario, Matt Peterson, che da ormai dieci anni lo guida per le strade di Minneapolis. Ma perché tanta crudeltà? Peterson ricorda di essere stato ignorato da un gelataio in tenera età e che, per attirare la sua attenzione, il giovane Matt aveva finito per rompere una finestra e tagliarsi un polso. Scosso ancora oggi da quell’evento, ha comprato un furgone dei gelati usato, l’ha decorato coi loghi delle sue band preferite e ha iniziato a traumatizzare i bambini del quartiere, servendo loro death metal invece di gustosi coni gelato.

@ericalueth

#minneapolis #minnesotacheck #icecream

♬ original sound – ericalueth

A questo indirizzo potete trovare la playlist usata da Peterson nelle sue ronde e il sito ufficiale dell’Hell General. E voi, che musica mettereste se aveste un furgone dei gelati?