Entriamo nell’ambito delle cose difficili da scrivere, da immaginare e da interpretare.

La Epic Games, con il suo travolgente videogame Fortnite, continua a stupire e a sorprendere: l’ultima trovata è stato il dj set live ma virtuale di Marshmello.

La sera del 2 febbraio, infatti, presso il Parco Pacifico (location all’interno dell’arena in cui si svolge il gioco) è stato organizzato un vero e proprio “live virtuale” del producer statunitense, con tanto di palco e scenografia ad hoc, per un evento senza precedenti, in cui lo stesso producer era collegato da remoto e trasmetteva dal vivo la propria voce.

Durante lo show, ai videogiocatori presenti (ai quali bastava accedere al gioco verso le 8 di sera e recarsi presso la location stabilita) è stato offerto uno spettacolo davvero incredibile, in cui si è ricreata una situazione reale abituale, in versione virtuale. L’utente quindi poteva vivere attraverso il suo televisore un dj set di un artista di fama mondiale dal proprio sobrissimo divano di casa. Ancora più curiosità desta il fatto che nei periodi precedenti all’evento, recandosi al Parco Pacifico di Fortnite, si poteva assistere all’allestimento della struttura scenografica che ha poi ospitato il dj set di Marshmello.

Pare che all’iperrealistico evento abbia partecipato l’incredibile cifra di dieci milioni di gamers.

Non vi resta che guardarvi il video qui sotto.