LEGO non è sicuramente nuova a partnership con grandi brand e/o prodotti della cultura pop. Se in questo momento provaste a dire la prima cosa che vi viene in mente, quasi sicuramente trovereste il corrispondente in mattoncini creato dalla multinazionale danese. Star Wars? Ce l’ho. Marvel? Ce l’ho. Stranger Things? Ce l’ho.
Edifici più famosi del mondo? Ce l’ho. Musica? Manca, qualcosa, almeno fino ad oggi.

Eh sì, perché l’azienda produttrice di giocattoli più famosa al mondo ha appena annunciato che produrrà una collezione dedicata alla leggendaria chitarra Fender Stratocaster a seguito del fan-contest LEGO Ideas ‘Music To Our Ears’.

Il set, ideato dall’utente TOMOELL, sarà il primo di una nuova serie di LEGO a tema musicale, dedicata ai consumatori più grandi. Sam Johnson, il Design Manager di LEGO Ideas, ha infatti affermato:

Tutti conoscono la Fender Stratocaster, è una chitarra famosissima e pensiamo che sarà eccitante portarla in vita con i mattoncini LEGO. La musica è un settore relativamente nuovo per LEGO, quindi non vediamo l’ora di affrontare questa sfida.

L’annuncio di una serie dedicata alla musica aprirà sicuramente le porte a possibili collaborazioni interessanti. Solo nel recente passato altri fan avevano proposto set dedicati alla musica (puoi vederli qui sotto), ma alla fine l’azienda aveva deciso di prendere altre strade.

Alive 2007 dei Daft Punk in versione LEGO

TOOL versione LEGO

LEGO x Fender Stratocaster sarà negli scaffali di tutti i negozi LEGO a partire dal 2021.