Della chiusura della sala da ballo Cocoricò ne hanno parlato tutti e ognuno a modo suo, finanche il vostro fruttivendolo di fiducia.
Sarete anche al corrente della tegola dei 200 senza lavoro che va ad aggiungersi allo stimato mancato guadagno di 1.500.000 euro per le 11 serate previste fino al mese di settembre (tra cui quella con Skrillex OH MY GOD).

Noi non vogliamo riempirci la bocca di belle parole, criticare, fare la morale o spacciarci per esperti di legge (anche se, HEY, ne abbiamo due mica da ridere nella nostra ballotta), per questo abbiamo pensato a cosa potrebbe venire creato al posto del Cocco qualora non dovesse più riaprire. Naturalmente le nostre proposte sono frutto di una lunga e profonda conoscenza del territorio, e nel caso venissero prese in considerazione ne rivendicheremo la paternità.

SCIENTOLOGY

Il passaggio da un luogo di culto all’altro sarebbe sicuramente la soluzione meno traumatica, anche perché non verrebbe a mancare la componente musicale con tanto di ospiti internazionali . E poi diciamolo, il 90% degli adepti del Cocoricò non si accorgerebbe della presenza di una chiesa al posto della Piramidementre il restante 10% si strapperebbe i capelli per la presenza di Tom Cruise come resident.

Mount Rushmore

Come omaggio alla storia, si potrebbe riprodurre in scala minore il Mount Rushmore, sostituendo i volti dei 4 Presidenti con quelli di Ricci Coccoluto  Cirillo e Padre Ralf. Naturalmente l’ingresso per arrivare ai piedi del monumento dedicato al Gotha della musica dance italiana dovrebbe essere a pagamento, una cifra irrisoria ma che permetterebbe di mantenere floride le sculture dei quattro venerabili maestri.

Succursale delle Tenute Al Bano Carrisi

Quello dell’ugola d’oro di Cellino San Marco è un brand in continua espansione, il suo insediamento sul territorio al posto della Piramide sarebbe visto di buon occhio anche dalle istituzioni locali perché la collina più famosa d’Italia da ex luogo di perdizione diventerebbe un’oasi felice dove i genitori non avrebbero alcun timore a lasciare i propri figli.

Ludoteca

Da discoteca a ludoteca il passo è breve, ma rappresenterebbe anche un messaggio forte ed educativo nei confronti di tutti coloro che vedevano la Piramide esclusivamente come un luogo di perdizione. Noi te la trasformiamo in Ludoteca perché è dai giovani che bisogna ricominciare, quindi corsi intensivi di jenga e fine settimana in compagnia del Mago Tikito e l’intramontabile Magic Voice, perché Riccione è pur sempre la patria del divertimento.

Drive-in

Un Drive-in, perché la collina deve rimanere comunque un luogo di aggregazione. La programmazione cinematografica spazierà da Il Giardino dei Finzi-Contini a Trainspotting a Simon del Deserto, perché potrà anche cambiare la forma del luogo ma non la sostanza.

Forever 21

Quest’ultima idea sarebbe forse quella meno originale, ma l’unica che potrebbe salvare le 200 famiglie. In seguito non è da escludere la trasformazione in una sorta di museo della memoria (visto che c’è gente che a 21 anni si è bruciata per sempre il cervello in the Piramide).

Ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori, ma proposte migliori allo stato attuale non ce ne sono, se non eventi fini a se stessi sui social network…

In questo periodo difficile comunque l’ex amministratore delegato del locale non è solo, l’intellighenzia riminese gli è vicina più che mai…

Cocorico1

 

Say hey Fabbri boy, the battle call.
United we stand, divided we fall.
Together we are what we can’t be alone,
We came to this hill, you made it our home.