Instax mini LiPlay, l’ultima nata nel segmento delle fotocamere istantanee di casa Fujifilm, richiama i fan della instax community ad una esperienza innovativa.

LiPlay è una ibrida, dato che permette di scattare con un display da 2,7 pollici, archiviare e solo dopo stampare su pellicole istantanee da 8,6 x 5,4 cm, apponendo uno dei sei filtri a disposizione. Ha una memoria interna che può contenere circa 45 immagini, a è estendibile grazie allo in microSd che include uno spazio pari a 1 giga. Inoltre, se sono già dieci le cornici di design preinstallate nella fotocamera, altre venti sono a disposizione grazie alla app instaxmini LiPlay, scaricabile gratuitamente su smartphone.

La funzione “instax” vi permetterà di scattare e stampare, ma c’è molto di più perché LiPlay aggiunge un terzo passaggio, quello più innovativo, ossia la registrazione audio.

L’integrazione tra voce e immagine è diventa possibile grazie alla funzione Sound Messagge, la quale permette di registrare l’audio ambientale fino a dieci secondi o di incidere un messaggio vocale e di inserirlo nello scatto sotto forma di un Qr Code, solo premendo il tasto frontale sulla camera che rappresenta l’icona del microfono.

Con lo smartphone, poi, è possibile inquadrare il codice QR, scannerizzarlo con la fotocamera e riprodurre il messaggio audio.

Inoltre grazie alla funzione Stampa diretta è possibile trasferire via Bluetooth una foto dallo smartphone alla camera per stamparla su instax film.