NEED A NAME
WHAT YOU WERE WHAT I’VE BECOME – self released

Ancora mi stupisco di quanti artisti incredibili abbiamo in Italia, forse è anche ora di smetterla.
Need A Name ho iniziato ad ascoltarlo in imperdonabile ritardo… O per lo meno dubito che sia arrivato a oltre novemila fan su facebook in un mesetto. Sì, sono arrivato decisamente tardi o dannatamente in tempo, dipende dai punti di vista.
Perchè dico così? Perchè è appena uscito What You Were What I’ve Become e quello ho fatto in tempo a preordinarlo e ascoltarlo con calma (chiunque può farlo in streaming).
Prima che uno smanettone da cameretta NAN è un musicista dall’indubbio talento, WYWWIB è un’incredibile progressione sintetica di pad resonators, synth, tastiere e qualche tocco di piano, percussioni intelligenti che formano il connubio perfetto con la melodia, dandole coraggio e grinta. Questo disco è un’elettronica completa, fuori dai canoni più serratti dell’IDM o dell’ambient, ci troviamo di fronte a un disco di sperimentazioni e astrazioni, panorami musicali e canzoni dell’altro mondo.
Mamihlapinatapai è la perfetta sintesi del disco, assolutamente da ascoltare.
Signori ci troviamo davanti a un disco più emozionante di The Year Of Hybernation, uno dei migliori dischi di quest’anno solare, in patria.
Mozzafiato, per caratteristiche ed intensità.

8.0/10