floydwars

La storia dei dischi dei Pink Floyd sincronizzati con i film è vecchia quasi quanto la leggenda dei dischi che girano al contrario e che manderebbero messaggi subliminali. La letteratura è piena di esempi simili: Il Mago di Oz, Alice nel Paese delle Meraviglie, The Dark Side of The Moon e The Wall.

La suggestione che, storicamente, ha suscitato più interesse è sicuramente quella relativa a The Dark Side of The Moon, sul quale sono state scritte pagine e pagine, a metà tra il sacro ed il profano; tra le idiozie e le belle favole della sera. In particolare, seguendo certi piccoli accorgimenti e facendo partire in simultanea l’album del ’73 e il film il Mago di Oz ci si può (potrebbe) accorgere che le due opere sono (sarebbero) perfettamente sincronizzate e compatibili.

Visto che le nuove generazioni potrebbero impallidire davanti a pellicole così vecchie, si è cercato un nuovo film da accoppiare all’album dei Pink Floyd e pare che si stato identificato in Star Wars: The Force Awakens.

Cospirazione? Complotti? Realtà? Mentre aspettiamo l’uscita del dvd, giudicate voi in questo assaggio di The Dark Side of The Force, o The Floyd Awakens se preferite: