Etichetta: Repubblic
Anno: 2014
Simile a:
Ricky Martin – Sound Loaded
Ricky Martin – Life
Las Ketchup – Hijas del Tomate
Enrique Iglesias è il prototipo del figaccione latino al limite della metrosessualità, figlio di Julione “spaccafiga” Iglesias e brutta copia di Ricky Martin.
Giunto alle cronache recenti per aver dichiarato, per l’ennesima volta, di avere un micropene (lo ha fatto sul serio), il buon Enrique torna con il suo decimo album Sex + Love, titolo, come potete giudicare voi stessi, assolutamente originale e ricercato. Ma lasciamo che sia lui a spiegarcelo a pieno: “In fondo quando accendi la radio, quali sono gli argomenti di cui tutti parlano? Tutto, se riportato ai minimi termini della questione, è legato al sesso e all’amore. Non conta di quale razza sei o da che paese vieni o quale religione segui, tutti viviamo di sesso e amore”. Insomma una profonda analisi della società moderna che ci fa vedere come Enrique calzi perfettamente anche i panni del sociologo, panni che, ci permettiamo di dire, gli stanno meglio di quelli del cantante.
Veniamo al disco, anche se in verità c’è poco da dire: il tutto è suddiviso tra ORIGINALISSIME ballad latin pop e brani più movimentati e moderni, in cui però il nostro amico sembra sentirsi meno a suo agio. La maggior parte delle tracce presenta dei featuring, i più illustri sono JLo, Kylye Minogue e il filosofo di fama mondiale, dott. Pitbull, che come al solito impreziosisce il lavoro con la sua nota abilità retorica.
In definitiva è un album brutto pure per far ciò per cui sarebbe stato pensato: fare schifo.
Ed una cosa però appare sempre più sicura: Iglesias jr. non fogherà mai quanto Ricky Martin.
P.s. Abbiamo raccolto per voi diversi contributi da personaggi famosi, ecco cosa dicono di lui:
Julio Iglesias: “Ragazzi occhio a fare troppo il salto della quaglia, soprattutto se siete ubriachi”
Ricky Martin: “E’ vero Enrique non è troppo ben dotato, ma a letto se la cava egregiamente”
Zygmut Bauman (sociologo): “Enrique mezzo in crizi tutte mie certezze”
Pitbull (filosofo): ” UNOS DOS TRE QUATTROS RUMBAAA VEGAAAAS UOOOO”
Massimo Mauro: ” Volevo fare i complimenti a Henrique che è davvero un ottimo giocatore, ma quest’album è veramente una merda”
Traccia consigliata: Nessuna?