Bianco Bianco Bianco.

Sebbene sia una ripetizione terzinata, i Blanche Blanche Blanche sono un duo, e più precisamente sono Zach Phillips e Sarah Smith; inutile nominare ora una posizione geografica a caso fra quelle presenti nel mappamondo di questo nostro mondo la terra, per definire un loro luogo di provenienza, i Blanche Blanche Blanche sono alieni, e questa della terra non può essere altro che una soluzione temporanea.
Wink with both eyes è un disco strano, la maggior parte delle tracce non supera i due minuti di durata, ed è tutto marchiato da un mood pressoché stabile, nessuna variazione, sempre andante, verso l’infinito. Grossi riverberi alla voce della ragazza, qualche chitarra stridula ogni tanto, scie di sinth come stelle comete, loop, e un sacco di anni 70.
Fra tutti giuro che mi è venuta in mente Nico e i Velvet Underground, ma soprattutto Nico.
Se aggiungiamo che tutti i sinth sono analogici e che di digitale all’interno del disco c’è davvero poca roba, ci rendiamo conto che è un cd fatto bene, alieno finché si vuole, paragonabile a qualche boccata di fumo a fianco di uno che si presenta male.