DSC_7616

Brooklyn è sempre stato un luogo di incontro, un borgo vivente in un continuo stato di evoluzione, come pure l’altare di formazione del duo Melati Malay e Isaac Emmanuel, aka Young Magic. A più di un mese di distanza dalla release del loro sophomore Breathing Statues  gli Young Magic ne continuano a far parlare rilasciando il video ufficiale di una delle highlights dell’ album, Holographic.

Traccia reale ma soltanto in parte, come se ci si svegliasse di soprassalto da una ferrea e instancabile R.E.M. phase. La traccia si apre e chiude con delle splendide ondate orientali arpeggianti che fanno da contenitore al cuore della canzone, un’ambiente rilassato, pieno zeppo di bravura stratificata che ci accompagna per mano al calore sfocato della parte cantata, vero e proprio scacco matto.

Il video è diretto da Johann Rashid e, cosa rara, dagli stessi Young Magic. La clip interpreta la sorprendente carica della vita esterna -quotidiana- contrapponendola alla estrema quiete della vita “interna”, tutto questo abbracciando svariati luoghi tra cui le Catskills Mountain e New York.

Paradossalmente quel tocco magicamente “sonnambulo” che sono in grado di dare a qualsiasi cosa tocchino è un motivo in più per rimanere svegli e godersi Holographic, e il suo video.