Tanta gente è convinta che gli italiani non siano in grado di far musica bella. Tanta gente stupida è convinta che gli italiani non siano in grado di far musica bella. Con molta probabilità, questa gente non conosce gli YOUAREHERE, ed è un vero peccato, visto che di roba così bella – tutta made in italy – non se ne ascoltava da un po’.
Chi sono gli YOUAREHERE? Tre ragazzi di Roma – Claudio, Andrea e Patrizio – che dal 2011 suonano insieme un electro/glitch dalle sonorità accattivanti e per niente scontate. Il loro debut album, As When The Fall Leaves Trees, che risale ormai a due anni or sono, resta comunque un ottimo lavoro, ponderato e progettato come si deve, un perfetto biglietto da visita per una band di cui certamente sentiremo parlare – almeno, noi ce lo auguriamo.
Anche l’ascolto di As When The Fall Leaves Trees è disponibile in streaming, vi basterà cliccare qui per collegarvi a Soundcloud.
Ad ogni modo, oggi, 2 aprile, è stato pubblicato per Bomba Dischi l’ep Primavera e, udite udite, potete sia ascoltarlo in streaming che scaricarlo gratuitamente in esclusiva per Deer Waves. Il disco sarà composto da 6 tracce una più figa dell’altra (questo era sottinteso); qui di seguito vi riportiamo la tracklist e lo streaming con relativo download.
Tenetevi forte e supportate il made in italy, anche quando non si tratta di pizza e vestiti griffati, ma di bella musica.
01 Rest
02 December
03 About Me
04 Metaphysical
05 1994
06 Primavera
Ecco lo streaming dell’EP:
[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/playlists/4286283″ params=”” width=” 100%” height=”450″ iframe=”true” /]
Per quanto riguarda il download, potete scaricare le singole tracce direttamente dal pannello Soundcloud qui sopra, oppure scaricare l’intero album CLICCANDO QUI.