Non solo gli Arcade Fire improvvisano live senza che nessuno sappia nulla, ora anche gli Yeah Yeah Yeahs hanno preso a suonare un po’ a caso, della serie prova a sgamarci se sei bravo. La band di Karen O, infatti, si è esibita lo scorso 8 dicembre all’Union Pole di New York – in occasione di un concerto di beneficenza per le vittime dell’uragano Sandy – di fronte ad un pubblico di circa 70 persone. Roba che ai venticinque anni di matrimonio dei miei zii c’era il doppio della gente e scommetto almeno tre volte più rumorosa.

“We’re gonna take it back to a time when there were no cell phones that could take pictures” – pare abbia detto la nostra Karen, il cui nuovo caschetto biondo + occhiale da gatta sflesciante + mantello zebrato glitterato, però, non poteva rimanere rinchiuso tra le quattro mura di quel locale, così qualche fan più coraggioso ha sfidato l’ira della divina, consegnando a noi dell’internet scaletta e qualche foto instagrammata.

Grazie col cuore, chiunque tu sia. Di seguito i 12 pezzi suonati, compreso l’inedito Despair:

Runaway
Black Tongue
Art Star
Phenomena
Soft Shock
Gold Lion
Sealings
Maps
Despair
Heads Will Roll
Poor Song
Tick

Che dire, in attesa del quarto album, speriamo di poter sentire qualcosa presto (visto che ti ci eri messo, intrepido sconosciuto, potevi anche registrare, no?).