Da qualche mese si parla tantissimo di Westworld, la bellissima serie della HBO con protagonista, tra gli altri, niente meno che Anthony Hopkins e prodotta da J.J. Abrams.

Al momento è una delle serie di maggior successo al mondo, grazie alla saggia mescolanza di elementi sci-fi e western, e racconta la storia di un parco a tema creato per rivivere i tempi del lontano West al cui interno vivono degli androidi che col tempo iniziano ad avere sempre più incertezze riguardo la loro reale natura, dubitando della realtà costruita intorno ad essi dai creatori e dai curatori del resort.

Non vogliamo spoilerarvi oltre, guardatelo. Assolutamente.

Tra i numerosi punti di forza di Westworld c’è indubbiamente la colonna sonora, curata e composta dal compositore iraniano-tedesco Ramin Djawadi, che già si era occupato della colonna sonora di Game Of Thrones – vincendo svariati premi negli anni.

Al suo interno possiamo trovare delle vere gemme, come le rendition composte da piano e orchestra di vari successi della storia della musica recente come No Surprises dei Radiohead, Black Hole Sun dei Soundgarden, Paint It Black dei Rolling Stones, A Forest dei CureSomething I Should Never Have dei Nine Inch Nails.

Qui sotto trovate alcuni degli estratti dalla colonna sonora di Westworld, per rivivere col pensiero le vicende della storia mentre ne riascoltiamo i temi musicali.