weirdblack

Weird Black è un nuovo progetto musicale composto da Luca Di Cataldo, Giampaolo Scapigliati (ex membri degli Holidays) e Matteo Caminoli (ex batterista The Singers).

Dopo un lungo periodo di tempo passato in studio, affiancati da diversi musicisti e amici che hanno collaborato nelle varie registrazioni, ecco che prende forma l’album di debutto Hy Brazil. Intitolato come la leggendaria isola nell’Oceano Atlantico, il primo LP della band vedrà la luce ad ottobre e promette “arrangiamenti che fanno spesso riferimento alla psichedelia di fine anni 60 e alla scena di Canterbury, reinterpretati in una chiave lo-fi e più essenziale”.

In attesa di poter ascoltare il disco per intero vi presentiamo, in esclusiva per Deer Waves il primo singolo estratto: And You Are Lost è una traccia Anti-Folk nella quale ricorre il tema della distanza”, ci spiega la band, “ci rivolgiamo alla persona interessata come se questa potesse ascoltare i nostri pensieri nello stesso istante in cui vengono alla mente di chi li produce. L’idea era quella di affrontare il distacco utilizzando il linguaggio e il registro di un bambino che semplicemente espone i fatti per ciò che sono. Attraverso le ritmiche di chitarra, basso e batteria”, continuano, “abbiamo tentato di determinare un ambiente grottesco e fluido entro i cui confini potessero muoversi indisturbate le rimanenti linee di chitarra elettrica per le quali ci siamo ispirati a ricordi ed esperienze ipnagogiche di vecchie sigle tv e sonorità piuttosto italo”.

Lasciatevi quindi ammaliare dagli Weird Black, la traccia è disponibile in free download.