Dopo la mancata edizione di quest’anno, il Siren Festival è pronto per l’edizione del 2020. A renderlo noto è stato il Comune di Vasto attraverso la sua pagina Facebook ufficiale.

La sesta edizione del Siren Festival 2020 si terrà a Vasto dal 23 al 26 luglio 2020 e sarà organizzata all’associazione Stardust Productions, che ha ideato l’evento.

Al momento non ci sono ulteriori notizie, si spera che il festival possa tornare ai fasti delle prime edizioni e secondo voci di corridoio i Verdena potrebbe ritornare a suonare nella cittadina abruzzese.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha così commentato l’approvazione in giunta dei fondi stanziati per la manifestazione:

Il festival è diventato un appuntamento di rilevanza internazionale che ha portato la nostra città alla ribalta del panorama musicale europeo ed internazionale. Un evento consolidato dell’estate vastese, con la presenza di migliaia di persone, appassionate del genere musicale indie-rock, provenienti dall’Italia e dall’estero che avranno l’occasione di rilassarsi sulle nostre spiagge, godere delle bellezze del centro storico e del nostro mare. 

L’associazione Stardust Productions attualmente in stretto contatto con agenzie di concerti internazionali e nazionali – spiega l’assessore ai Grandi Eventi, Carlo Della Penna – si impegnerà dell’organizzazione e programmazione di una line up con artisti del calibro quali Explosions in the Sky, Stereolab, Yo La Tengo, Jim Jarmusch, Verdena e molti altri. L’onere finanziario a carico del Comune ammonta a 70mila euro. Sono previsti 5 palchi, un mercato vintage in Piazza Rossetti con stand di food e beverage, oggetti di antiquariato.