sufjan

Un anonimo utente del sito Reddit, diverso tempo fa si è trovato ad essere il vicino di studio di Sufjan Stevens a Brooklyn, NY.

Che meraviglia!“, penserete voi, e siamo tutti d’accordo sin qui.

Il tale avrebbe ritrovato proprio fuori dallo studio un album di 14 tracce composto – presumibilmente – dallo stesso Sufjan, intitolato Stalker e mai distribuito o reso noto prima di ieri, quando il fan misterioso ne avrebbe pubblicato una foto online.

Sufjan Stevens – Stalker

Stando a quanto riportato nel booklet, il disco risalirebbe al 1998 ed i brani sarebbero connotati da un sound scratchy e dalla voce di Stevens particolarmente distorta. Il tema affrontato nell’LP, lo stalking dal punto di vista dell’autore del crimine, non sarebbe per altro una novità per l’artista, il quale aveva già affermato nel 2006 di aver composto delle canzoni sull’argomento.

L’etichetta di Sufjan, la Asthmatic Kitty (gestita da lui e suo padre), non avrebbe intrapreso alcuna azione legale o sporto denuncia, anzi lo staff del musicista si sarebbe limitato a dichiarare, in reazione al post dell’utente:

“AKR won’t send any ‘severe takedowns’ or legal notices. We don’t do that. Instead, I’m asking you, as someone who’s also had the special privilege of hearing unreleased music, to politely ask that you keep it to yourself. If it was in the trash, there was a reason (most likely the expectation that it’d sit in a huge landfill outside of NYC)”.

Purtroppo il fan non ha rispettato le volontà di Stevens, procedendo all’upload del disco su 4Chan. Qualora voleste ascoltarlo, a vostra discrezione, è disponibile sull’Internet. Qui sotto trovate, invece, la tracklist dell’album, piuttosto inquietante stando ai titoli dei brani.

Sufjan, non tutti sanno mantenere un segreto.

1. ‘I Know Where Your Kids Go To School’

2. ‘U Kan Wrun But U Kan’t Hyde’
3. ‘I Got A Good View From Where I’m Standing’
4. ‘Gonna Rock You Like A Hail Storm’
5. ‘Save Yourself Before You Die’
6. ‘Don’t Tell Anyone’
7. ‘No More Mister Nice Guy’
8. ‘Baby Give Me A Feel’
9. ‘Uh Oh Yeah Huh Er Um Baby’
10. ‘I Know Everything About You’
11. ‘Kommin’ Ta Getcha’
12. ‘Keep All The Mace Inside’
13. ‘Let’s Fly To Another Planet’
14. ‘Loneliness Is A Warm Bum’