La polizia di Fort Worth, in Texas, ha pubblicato il video di una telecamera a circuito chiuso di un negozio di strumenti musicali, che vede protagonista l’eroe temerario del giorno.

L’accaduto risale al 18 gennaio e ritrae un uomo in tuta e piumino invernale, che entrando nel negozio si apposta strategicamente dietro uno scaffale; una volta ottenuto l’effetto “no, così non mi vede nessuno” desiderato, decide quindi di prendere una Tobacco Sunburst Fender, del valore di 1.700$$$, metterla a testa in giù, infilarsela nei pantaloni  e nella giacca, e uscire con la nonchalance di chi è entrato solo “per dare un occhiata“.

La polizia di Worth ha pubblicato il video su Youtube nella speranza di riuscire a riconoscere il ladro; l’ufficiale Tamara Valle ha parlato così dell’accaduto:

Voglio dire, com’è possibile che qualcuno rubi una chitarra intera infilandosela nella giacca, riesca ad uscire dal negozio e farla franca? E’ difficile da credere. Uno potrebbe pensare che si noti subito, ma guardate il video.

Il negozio in questione, The Guitar Centre, non ha espresso nessun tipo di commento a riguardo.

Effettivamente, mai visto un furto tanto stupido e geniale allo stesso tempo.