Alcuni di voi, insieme a Tommi Paradiso e Rovazzi, utilizzano l’espressione “volare” riferita ad un avvenimento o un soggetto positivo per esprimere il fatto che questa cosa generi nella persona un entusiasmo tale da paragonare all’esperienza del volo. Moltissimi concerti o set che avete visto nella vostra vita vi hanno sicuramente fatto volare. Immaginatevi, però, un evento musicale che vi porti davvero a volare, in senso figurato e non.

BigCityBeats, club di Francoforte che si occupa anche della promozione e organizzazione di un festival, ha deciso di creare un progetto per portare l’esperienza nel suo club ad un livello mai raggiunto prima. Il 7 febbraio 2018 un aeroplano verrà trasformato in un nightclub per creare il primo festival notturno dal vivo in cielo, decollando dall’aeroporto di Francoforte quella sera. Un Airbus A310 verrà quindi trasformato nella prima discoteca volante della storia, per quanto i posti saranno limitati: 55 i passeggeri totali, tra cui 20 saranno i clienti mentre il resto sarà diviso tra staff e artisti. L’evento è stato pensato anche come omaggio per il 10mo anniversario del lancio del  European Space Agency’s Columbus Laboratory Module, integrato alla base spaziale orbitante ISS, che ha permesso diversi esperimenti lungo gli anni.

Tra gli artisti ad esibirsi in questa serata volante ci saranno anche Armin van Buuren, W&W and Steve Aoki. La durata del volo sarà di 90 minuti totali, non una festa all night long quindi, ma dei quali 25 minuti saranno a gravità zero. BigCityBeats lo ha definito:

the highest and smallest club ever made.

Gli eventi a gravità zero però non saranno solo nei cieli: questa festa nei cieli è stato pensato come pre-evento per il festival World Club Dome che si terrà dal 1 al 3 giugno sempre a Francoforte. Per partecipare a questo evento speciale a zero gravità, BigCityBeats ha chiesto di sottoporre loro un video dove dovrete spiegare perché volete essere dentro questo sequel festaiolo dell’Aereo Più Pazzo Del Mondo: potete ottenere informazioni ulteriori a questo link.

Non perdete l’occasione di imbarcarvi per questo volo oltre i cieli dell’avventura.