È tutto vero, cervi e cerbiatte, James Murphy è davvero in studio con gli Arcade Fire e sta davvero lavorando al quarto album della band. La conferma dei rumours, che negli ultimi tempi si erano fatti sempre più insistenti, è arrivata dal team-manager Scott Rodger, che a Music Week ha dichiarato:

“They’re in with James Murphy on three or so songs, plus Markus Dravs who is a long-time collaborator. They write too many songs – that’s a good problem to have. There’s around 35 songs with Arcade Fire, two albums’-worth for sure”

Manco a dirlo, la soffiata è di quelli di Arcade Fire Tube. Murphy e i nostri canadesi preferiti sono amici di vecchia data e l’ex LCD Soundsystem si era già lasciato scappare l’occasione di produrre Neon Bible – come dichiarò in un’intervista a BBC 6 music nel 2010 – mentre quelle due meraviglie che corrispondono al nome di Régine Chassagne e Win Butler erano anche comparsi nel documentario sugli LCDS, Shut Up And Play The Hits.

Non so voi, ma io sto ballando nella neve.

Ps: un consiglio per la mia amica Régine. Non lasciare questi due in sala studio da soli, che James mi pare un po’ troppo entusiasta dell’idea: