L’ologramma di Tupac al Coachella l’abbiamo visto un po’ tutti. Poi si è cominciato a criticare gli ologrammi, della loro disputa col live duro e puro, con una possibile invasione di tanti Ian Curtis milleluci che potrebbe distruggere tutto.
Ma amici, forse la questione è un’altra: l’ologramma di Tupac è stato messo tra Snoop Dogg e Dr. Dre per prepararci al ritorno del Pac nella vita reale. Ok la sparatoria del ’96, ok che poi qualcuno poco a caso ha mandato ad uccidere Notorius B.I.G., ma sentite questa ora.
Ve lo ricordate Suge Knight? Sì, quel ciccione che era c0n Tupac nella famosa foto in auto? Sì, lui, quello che era con lui mentre Tupac veniva ucciso e il ciccione rimaneva illeso.
Ecco, l’altro giorno alla radio, e precisamente ad una radio di Los Angeles, ha così parlato: “Maybe the question is… Pac’s not really dead… Pac’s somewhere else”. Bum. Malgrado fossero lì, insieme, perché, continua, “nobody’s seen Tupac dead”.
Amici questi niggaz la tirano un po’ per le lunghe.
Tupac è in una di quelle isole deserte, si dice che sia nella Fiji, e che tornerà presto, rientro previsto per il 2014.
Si susseguono ogni giorno voci su false morti, Tupac, Michael Jackson, Jim Morrison. A questo punto non mi chiedo più se “Is Tupac Shakur still alive?”, bensì comincio a chiedermi “Ma la morte esiste?”.
Ai Maya la sentenza.
Intanto ascoltate le parole del ciccione, play.