tobias jesso jr

Il giovane cantautore canadese Tobias Jesso Jr. rappresenta uno dei più interessanti esordi di quest’anno. In un Hype ve lo avevamo segnalato come delicato compositore ispirato al grande John Lennon, che con alcune demo è riuscito a conquistare il cuore del bassista dei Girls Jr. White, tanto da invogliarlo a produrre il suo primo singolo Without You.

In attesa del debutto con l’album Goon, in arrivo il 16 marzo via True Panther SoundsTobias condivide il video del primo estratto dell’album. How Could You Babe è una dolce suite al piano che avvolge con inebrianti melodie di chitarra e vocalizzi che raccolgono l’eredità della tradizione blues. Provate a non innamorarvene ascoltandola qui.

Al disco di Tobias Jesso Jr. collaboreranno dei super-producer come Jr. White (Girls), Pat Carney (Black Keys), Jonathan Rado (Foxygen), John Collins (New Pornographers) e Ariel Rechtshaid: le premesse per un gran disco ci sono tutte.

Nel frattempo il giovane Tobias ha annunciato anche il suo primo European Tour, che toccherà l’Italia per la bellezza di due date:

22 maggio – Milano @ Biko

23 maggio – Roma @ Teatro Quirinetta