Torna utile il titolo della serie tv di Sky dedicata a Francesco Totti, “Speravo de morì prima“, quando si pensa al fatto che i Daft Punk, a febbraio 2021, si sono sciolti.

Il tempo scorre, la vita continua, e anche quella dei membri del duo francese va avanti, verso nuovi progetti. Il primo di cui veniamo a conoscenza appartiene a Thomas Bangalter: l’ex Daft Punk è infatti al lavoro sulla composizione di un balletto intitolato Mythologies, che andrà in scena al Grand Théâtre de Bordeaux a luglio 2022.

Si tratta di un progetto in collaborazione con l’Opéra National de Bordeaux e la compagnia di ballo Ballet Preljocaj. La musica scritta dall’artista francese sarà suonata dall’Orchestre National Bordeaux Aquitaine, sotto la direzione di Romain Dumas.

Sarà una produzione di 90 minuti, sull’influenza dei miti nell’immaginazione collettiva. Trovate i dettagli sul sito dell’Opéra di Bordeaux, oltre alla possibilità di partecipare all’evento… se smetterete di piangere pensando magari all’attacco di One More Time.