thomyorkehome

Ci sono due tipologie di vicini di casa. Una (la più vicina alla mia esperienza quotidiana) comprende gente che non fa la differenziata, soggetti non meglio identificati che lanciano biglie sul pavimento e camminano con scarpe chiodate a forma di incudine. Nell’altra (quella più lontana dalla mia esperienza quotidiana) rientrano gran fighe e cantanti famosi.

Poi ce n’è una terza e riguarda quelli che quando manca loro il dentifricio, escono di casa, suonano al campanello del vicino e si ritrovano davanti Thom Yorke. E a queste persone può anche capitare che durante un normalissimo brunch in giardino, il vecchio Thom imbracci una chitarra e inizi ad esibirsi in un concerto acustico, come l’amico che si porta sempre dietro la chitarra e che ad una certa decide di ammorbare gli invitati con il repertorio del canzoniere; con l’unica differenza che non sentiranno Gianna Gianna, ma Reckoner, Street Spirit e No Surprises.

Questo è quello che è successo proprio a un banchetto in giardino ad Oxford, dove in pochi minuti era già scattato il passaparola:

sms

Ecco uno stralcio rubato di questa performance e ricordate di essere sempre gentili con i vostri amici del quartiere, non si sa mai chi potrebbe palesarsi da un momento all’altro: