È un periodo di costanti uscite quello che Thom Yorke ci sta regalando ultimamente, e noi non possiamo che esserne grati.

Dopo, infatti, la pubblicazione (quasi giornaliera) delle tracce che fanno parte della colonna sonora del remake di prossima uscita di Suspiria, che ha curato personalmente, il frontman dei Radiohead ci ha omaggiato oggi con un’altra traccia nata in cooperazione con Greenpeace.

La canzone è solo strumentale e si intitola Hands Off The Antartic, ed è chiaramente ispirata a tematiche legate alla preservazione dell’ambiente, in questi giorni in cui, tra le altre cose, sono stati pubblicati dalle Nazioni Unite dei rapporti piuttosto preoccupanti sul riscaldamento globale e i suoi effetti.

Greenpeace e Thom Yorke lanciano, con la canzone, un appello per preservare l’Oceano che si affaccia sui ghiacci incontaminati dell’Antartide. Thom Yorke ha dichiarato al The Indipendent:

There are some places on this planet that are meant to stay raw and wild and not destroyed by humanity’s footprint.

Aggiungendo, poi, riguardo alla sua produzione:

This track is about stopping the relentless march of those heavy footsteps. The Antarctic is a true wilderness and what happens there affects us all. That’s why we should protect it

Qui sotto potete gustarvi il lavoro di Thom Yorke accompagnato da un videoclip volto a mostrare l’immensa bellezza del punto più a sud del nostro pianeta.