dsc2467

Ormai, quando si sente nominare i Thegiornalisti, la mente balza sempre a quel 17 ottobre 2012 e a quegli insulti ironici che la band di base a Roma riservò a quasi tutta la scena indipendente italiana.

Due anni passati, e poche cose sono cambiate nel frattempo: in questo maggio 2014 nessuno ancora ha imparato a conoscere i Pan Del Diavolo, a Roma ci sono ancora una corposa manciata di gruppi sfigatissimi, non abbiamo certezze riguardo lo stato di igiene de Lo Stato Sociale e di Bianconi, e nessuno ricorda le canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Di buono, tra le altre cose, c’è che i Drink To Me sono cresciuti, e che i Thegiornalisti sono tornati a fare musica di un certo livello.

Questione di sizze, siga, ciospe, paglie fino alle 7 e poi nulla più.
Stiamo arrivando, con calma, ma stiamo arrivando.

Così la band aveva annunciato qualche tempo fa, l’uscita del nuovo singolo Promiscuità.

Una delle band più apprezzate, sia per bravura che per ironia, sta per tornare con il nuovo – terzo – disco che si intotolerà Fuoricampo, in uscita il 14 ottobre via Foolica.

Di seguito vi lasciamo la fighissima copertina del disco in uscita, e la tracklist:

10556539_757886917586354_925919576281055623_n

Per lei
Promiscuità
Proteggi questo tuo ragazzo
Mare Balotelli
L’importanza del cielo (Miyazaki)
Aspetto che
Fine dell’estate
Insonnia
Balla
Socializzare

Ora che sapete veramente tutto di questo disco, e siete a conoscenza del fatto che Fuoricampo conterrà una canzone dal nome Mare Balotelli, ripassiamo insieme il nuovo singolo, Promiscuità.