wombats glitterbug

Stavamo per perderne le tracce dopo il terzo album This Modern Glitch datato 2011, quando gli scintillanti Wombats si riaffacciano alle soglie del Natale con la notizia di uno UK & European Tour 2015 e con un regalo, luccicante già nel nome, che molti indie clubbers apprezzeranno.

Si tratta del loro prossimo album, Glitterbug, che ci arriverà formalmente il prossimo 6 aprile tramite 14th Floor/Warner Bros, ma del quale in pratica possediamo già Your Body Is A Weapon , rilasciato in free download ad ottobre 2013.

La band di Liverpool preannuncia che l’atmosfera e i temi che animeranno il nuovo Glitterbug sono influenzati dall’esperienza del frontman Mattew Murphy a Los Angeles. Lo stesso Murphy definisce il songwriting  di questo disco come intento a ritrarre il mix di opulenza e ansia che anima L.A.:

Col passare del tempo sono andato sempre più spesso a Los Angeles e l’idea venne fuori. L’album ruota intorno all’invidia, alla lotta, alla finzione, alla preoccupazione e alla paura che circondano Los Angeles, come ogni altra grande metropoli.

wombats

Tra i prossimi estratti dalla tracklist di Glitterbug troveremo le tracce Give Me a Try, Greek Tragedy, Emoticons, Be Your Shadow e This Is Not A Party. Non ci resta che aspettare aprile per ascoltare il nuovo disco e, volendo, poterlo ascoltare dal vivo in una delle due date italiane che vi ricordiamo qui:

2 aprile @ Orion – Roma

3 aprile @ Fabrique – Milano