the_strokes_2

Tutto è iniziato nella tarda mattinata di ieri quando, nel centro di Barcellona, è apparso un misterioso pannello allestito su di un edificio con il ben noto logo degli Strokes. Così, inaspettatamente. Sta di fatto che sul web (per lo più reparto spagnolo) la notizia si è divulgata in fretta, e l’ipotesi che potesse trattarsi di una sapiente mossa pubblicitaria per la promozione della prossima edizione del Primavera Sound Festival ha visto ben presto la luce. Soprattutto dal momento che un’operazione assai simile era stata già messa in atto lo scorso anno con l’avvento degli Arcade Fire, annunciato come primo gruppo dell’evento.

E la conferma non si è fatta attendere troppo: al calar del sole i riflettori si sono accesi sul telone e la scritta “PRIMAVERA” è apparsa come per magia sulla parte superiore .

Immagine

Quindi, questa mattina, la conferma definitiva tramite la stessa pagina Facebook del Festival, con tanto di grafica già pronta:

10658569_10152893674683156_5125371827745949589_o

Sono questi i momenti in cui il fomento riesce ad ovviare alla profonda rassegnazione data da dieci anni di mancanza di un album decente. Ma a noi bastano pochi minuti per ricordare le cose belle, così ci riascoltiamo uno degli ultimi grandi brani che Julian e Co. ci hanno regalato.