kanye-west-the-life-of-pablo-delay-2016-spin1-640x417_elhh58

La coerenza è la virtù dei forti.

Non per Kanye West, e questa ormai è storia. Dopo aver annunciato che il suo ultimo capolavoro, The Life Of Pablo, mai e poi mai sarebbe comparso su una piattaforma che non fosse Tidal (posseduta dall’amico Jay Z e presentata durante una prestigiosa conferenza stampa esattamente un anno fa), ecco che i buoni propositi vanno a farsi benedire: l’album, infatti, sarà disponibile a partire da domani anche via Apple Music, Spotify, Google Play e Rhapsody. Se non bastasse, il brano Famous è già presente su Spotify ed Apple Music dallo scorso Lunedì; con un tweet pubblicato questa notte, poi, Kanye ha riportato il link per lo streaming del pezzo I Love Kanye, nella cui homepage figurano i loghi proprio di Spotify ed Apple Music.

Ancora non certa è, invece, la pubblicazione di copie fisiche del disco, effettivamente in linea con quanto quel matto di Kanye aveva dichiarato in principio:

Ad oggi, le statistiche riportano che The Life Of Pablo sia stato ascoltato in streaming su Tidal quasi 250 milioni di volte in dieci giorni. Dal momento in cui a tutti sarà consentito accedere a questo vaso di Pandora, sicuramente i dati cresceranno ancora di più.

Attendiamo religiosamente.