Uno poi cerca di ignorare questa band, ma è davvero difficile non riservare loro un posticino speciale nel cuore di ogni cervo, soprattutto quando se ne vengono fuori con delle robe talmente fuori moda e perennemente sospese tra il tragico e il comico, che finisci per tenerteli sempre stretti. Appena pubblicato via social dai quattro di Las Vegas, infatti, ecco a voi il video di Miss Atomic Bomb, in cui la band compare eccezionalmente sotto forma di cartoon.

Diretto da Warren Fu, il corto segue il tour-video girato dal film-maker italiano Giorgio Testi, uscito un po’ di tempo fa.

Si torna indietro di una decade, signori, e magari in molti di voi la passione per la musica bella non era ancora scoppiata: correva l’anno 2004 e i Killers erano davvero una delle cose più fighe in giro, con i costumi burlesque e i papillon ed Eric Roberts e Brandon cicciottello e turning saints into the sea swimming through sick lullabies chocking on your alibis, ‘cause i’m Mr. Brightside. Miss Atomic Bomb ci racconta la fine di quella storia, e come ogni cosa che riguarda questa band, l’happy ending è tutt’altro che assicurato.

Scusate qualcuno di noi tira un po’ su col naso, per fortuna che la rigidità del Flowers di fronte alla telecamera finisce sempre per farti ridere alle sue spalle.