Senza nome2

Siamo in quel periodo dell’anno in cui i Killers escono dal loro letargo (leggi anche: ville disperse nel deserto del Nevada), e realizzano il consueto singolo natalizio.

Siamo a quota 9 dopo i precedenti 8 brani realizzati dal 2006 ad oggi, in ordine: A Great Big Sled, Don’T Shoot Me Santa, Joseph, Better You Than Me, Happy Birthday Guadalupe!, Boots, The Cowboy’s Christmas Ball, I Feel It In My Bones, Christmas In L.A.. I brani vengono prodotti per l’associazione RED, la quale si occupa della raccolta fondi per la ricerca e la cura di malattie come AIDS, malaria e tubercolosi; una causa che ormai Flowers e Co. hanno abbracciato da tempo e che, a quanto pare, non intendono mollare.

La traccia di quest’anno si intitola Joel, The Lump Of Coal, e vede la partecipazione di Jimmy Kimmel, che, precedentemente invitato solo a collaborare, si è offerto per avere proprio un ruolo da protagonista, ed infatti lo trovate nelle vesti di Santa Claus che prima – in genere -era assegnata a Ryan Pardey.
Il video ufficiale lo trovate qui sotto, presentato proprio dallo stesso Kimmel durante il suo show serale, con una piccola introduzione che vede la band e il presentatore insieme in studio, alle prese con la creazione e la registrazione del brano.
Buon ascolto e buon Natale!

Ps. Anche se il singolo non sarà mai all’altezza delle buone vecchie perle targate The Killers, guardare Brandon Flowers, in quel maglioncino con le lucine ad intermittenza, ci fa ricordare perché, in fondo, continuiamo a voler bene a questi quattro adorabili bifolchi.

tumblr_nfy0e3LgUy1qd2ub7o3_500