decemberists

Come sapete è in arrivo un nuovo album dai Decemberists, gli indie folk rockers di Portland che proprio una settimana fa piazzavano il loro dolcissimo Colin Meloy ad un incrocio di Brooklyn per darne la notizia al mondo intero. Qui alcuni passanti hanno potuto ascoltare in esclusiva il primo estratto dall’album What A Terrible World, What a Beautiful World, in arrivo il 20 gennaio 2015, mentre il premio di consolazione per tutti quelli che non hanno assistito alla performance è nei video che abbiamo raccolto qui.

Ad ogni modo i Decemberists tornano sulla via tradizionale di promozione del loro prossimo album, quella meno originale ma più efficace dei teaser e dei video, forse perplessi perché gli spiccioli raccolti una settimana fa all’angolo fra Brooklyn e Williamsburg erano davvero pochi.

Qui sotto potete ascoltare subito la studio version del singolo Make You Better, già svelato da Colin la scorsa settimana e ora supportato dal caleidoscopico visualizer video. Mentre più in fondo trovate il teaser di What A Terrible World, What a Beautiful World ad anticipare linee melodiche e stilistiche del loro settimo lavoro in studio che si preannuncia già molto bello.

Ma non è finita qui: tra le varie tappe del tour a supporto del nuovo album, i Decemberists hanno appena annunciato la loro unica data italiana, che si terrà il 1 marzo presso i Magazzini Generali di Milano.
Correte quindi ad accaparrarvi i biglietti, e gustatevi il teaser dell’album in arrivo.