Anche lo Sziget Festival ha svelato le carte per l’appuntamento dell’estate 2022, sull’Isola di Óbuda a Budapest nelle canoniche date a ridosso del ferragosto tra il 10 ed il 15 agosto.
Il cartellone del festival ungherese, il più grande d’Europa e tra i primi cinque al mondo, come al solito è ricchissimo ed eterogeneo. Ogni anno raduna Szitizen provenienti da 100 oltre nazioni con il solo intento di passare insieme 7 giorni tra musica, arte, divertimento e amicizia.
Chi ci sarà quest’anno? Ecco i primi 40 nomi che verranno rimpolpati nei prossimi mesi: Arctic Monkeys, Dua Lipa, Kings Of Leon, Stromae, Caribou, Jungle, Jon Hopkins, slowthai, Yung Lean, Little Simz, Fontaines D.C., Floating Points, Badbadnotgood, Sevdaliza, Viagra Boys, Iceage, Tokimonsta, John Talabot. Al momento non figurano ancora artisti italiani, ma, come per gli scorsi anni, qualcosa potrebbe cambiare data anche l’affluenza dei nostri compaesani in Ungheria.
Gli early bird tickets sono già andati sold out, ma trovi tutti gli abbonamenti (6-Day, 5-Day e 3-Day Pass) con le varie opzioni di campeggio e alloggi. L’abbonamento per 7 giorni al prezzo di 290€ con il campeggio incluso, ma attenzione perchè i prezzi aumenteranno con l’anno nuovo.
Tutte le info le trovi sul sito ufficiale a questo link.