Lo scorso settembre gli Swans avevano annunciato la pubblicazione del nuovo album Leaving Meaning per il prossimo 25 ottobre, via Young God Records.
La release del disco è stata anticipata di qualche giorno attraverso l’anteprima concessa a Decibel, e quindi potete ascoltarlo integralmente qui.
A Leaving Meaning, tra i tanti, hanno preso parte Anna e Maria von Hausswolff, Baby Dee, Ben Frost, Jeremy Barnes e Heather Trost (Hawk And A Hacksaw).
L’album, che arriva a 3 anni di distanza dal precedente The Glowing Man, è disponibile in pre-order (in CD e vinile, tutte le copie saranno autografate da Michael Gira) sul il sito ufficiale di Young God Records.
Michael Gira ha detto dell’album:
Leaving Meaning è il primo album degli Swans da quando ho sciolto la formazione di musicisti che ha costituito la band dal 2010 al 2017. Gli Swans ora comprendono un cast di musicisti a rotazione, selezionati sia per la loro musica che per la persona, scelti in base a ciò che ritengo che meglio si adatti all’atmosfera in cui mi piacerebbe vedere le canzoni che ho scritto. In collaborazione con me, i musicisti, attraverso le loro personalità, abilità e gusti, contribuiscono notevolmente all’arrangiamento del materiale. Sono tutte persone di cui ammiro il lavoro e apprezzo la compagnia