Ormai manca davvero pochissimo all’addio definitivo di Barack Obama alla Casa Bianca.

Mentre il presidente più hipster di sempre porta a termine gli ultimi compiti istituzionali, arriva una notizia da sogno, che però nel caso diventasse realtà sarebbe una cosa meravigliosa.

Barack ha infatti scherzato riguardo la potenziale possibilità di trovare un “lavoretto” da Spotify, dichiarando secondo quanto riportato che:

I’m still waiting for my job at Spotify… Cuz’ I know y’all loved my playlists.

La risposta del CEO di Spotify, Daniel Ek, non si è fatta aspettare: con un tweet ha incalzato il presidente a fare domanda per una posizione aperta come President of Playlist .

Le prerogative necessarie per candidarsi al posto vacante? Almeno otto anni di esperienza alla guida di una nazione tenuta in alta considerazione ed esperienza con la programmazione di playlist ad un livello “federale”.

L’idea non suona per niente male, sappiamo infatti come il presidente Obama sia da sempre in ottimi rapporti con tantissimi artisti celebri: da Beyonce, Jay Z e Kendrick Lamar che si sono esibiti per il suo 55° compleanno, a Bruce Springstees, The Roots, Chance the Rapper, Solange e molti altri che avrebbero preso parte alla sua cerimonia di addio.

E come scordarsi infine delle due playlist che creò lo scorso anno: una summer playlist (divisa in day time e night time) seguita, da un’altrettanta movimentata, gym playlist lo scorso autunno.

Mr. President, che dire, ci mancherai.