soviet_fate

Per scaramanzia è meglio dirlo ancora a bassa voce, ma i pesaresi Soviet Soviet si stanno seriamente accreditando come una possibile big thing anche fuori dai nostri confini. Come probabilmente saprete già, il terzetto post punk ha un disco in uscita l’11 novembre, Fate, per l’etichetta newyorkese Felte Records, e sta collezionando première e streaming su molte webzine (The Fader, Stereogum) che hanno molti più accessi di Rockit.

Oggi vi possiamo offrire il nuovo estratto di questi ragazzi, che potete ascoltare su Stereogum o in fondo al nostro articolo: il pezzo si chiama No Lesson, si può dire senza troppi giri di parole che è una bomba, e vi porterà ancora a riflettere su quali possibili analogie possano esserci tra la Romagna marchigiana e l’Inghilterra del nord-est.

Forse però a noi italici interesserà anche di più sapere che la band verrà a farci visita nei prossimi tre mesi, raggiungendo anche le brutte cittadine di provincia in cui molti di voi probabilmente vivrete. A metà novembre si assenteranno per un po’ per una capatina negli States, due date a Brooklyn e una a Los Angeles proprio a metà mese; il 7 dicembre invece faranno un salto in Portogallo per il ponte dell’Immacolata.
Allora uscite dal vostro fienile, mettetevi la migliore camicia a quadri e scendete in paese per sentire un po’ di bella musica internazionale; che vi portiate il forcone o meno non fa nessuna differenza.

 

– 8 novembre – Cosenza, B-Side
– 9 novembre – Taurianova (RC), Birrificio
– 14 novembre – Brooklyn/New York USA, 285 Kent Ave.
–  15 novembre – Brooklyn/New York USA, Saint Vitus Bar
–  17 novembre – Los Angeles/California USA, The Echo
– 22 novembre – Napoli, George Best Music Club
– 23 novembre – Messina, Retronoveau
– 29 novembre – Milano, Ohibò

– 7 dicembre – Porto/Portogallo, Hard Club
– 18 dicembre – Monopoli (BA), Kambusa Rock Bar / Dirockato Winter
– 19 dicembre – Roma, Forte Fanfulla
– 20 dicembre – Foligno (PG), Serendipity
– 21 dicembre – Magenta (MI), Decibel
– 27 dicembre – Pordenone, PN Box Studios
– 28 dicembre – Torino, Blah Blah

– 3 gennaio 2014 – Andria (BT), Officina San Domenico
– 11 gennaio 2014 – Rosà (VI), Vinile

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/102471866″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]