Il 23 ottobre del 1995 gli Smashing Pumpkins pubblicavano Mellon Collie and the Infinite Sadness, il migliore album della band ed uno dei più importanti degli anni novanta.

Ieri, nel corso di un’intervista, Billy Corgan ha dichiarato la band ha inciso un nuovo album che andrà a chiudere la trilogia iniziata con Mellon Collie e fermatasi nel 2000 con Machina. Il leader del gruppo lo ha definito come “una specie di opera rock” che conterrà 33 brani e verrà pubblicata nel 2021:

Sarà il terzo capitolo di una trilogia e proprio come i due precedenti episodi seguirà le vicende di un singolo personaggio da “Zero” alla fine e naturalmente scoprirete presto chi sarà quel personaggio.

La band oggi avrebbe anche dovuto annunciare un tour nei palazzetti, che è stato rimandato a quando l’emergenza sanitaria sarà terminata. Questo pomeriggio, per celebrare i 25 anni dalla pubblicazione di Mellon Collie and the Infinite SadnessBilly Corgan e Jimmy Chamberlin terranno un incontro pubblico su Zoom moderato moderato da Daniel P. Carter.