140721-slow-magic-album-cover_0

Nuova musica in arrivo dal nostro amico immaginario, o da ciò che a Slow Magic piace pensare di rappresentare per noi che lo ascoltiamo. Il misterioso producer, costantemente celato dietro una maschera animale – e in alcuni live da un ermetico mantello nero – ha costruito un personaggio immaginario irrintracciabile sul web se non attraverso canali costruiti dall’artista stesso, rendendo introvabile qualsiasi info al di fuori della propria musica.

Un progetto serio e minimalista quello di Slow Magic, che dall’uscita dell’LP Triangle (2012) ha rilasciato solo un’altra traccia, Girls. La release del nuovo album, How To Run Away, previsto per il 9 settembre tramite Downtown Records (in pre-order tramite iTunes), è anticipato dalla nuova traccia Hold Still, ascoltabile qui.

L’eterea dance ballad anticipa cose bellissime sul nuovo album, destinato ad incantare tra ondate dreampop e synth che si fondono per creare atmosfere che rimandano a un indefinito altrove: Not from around here è il luogo da cui proviene la musica di Slow Magic.