CCCP – Fedeli alla Linea e Slam Jam hanno collaborato per una capsule collection che racconta il patrimonio estetico e culturale dell’iconica band reggiana. L’idea è nata grazie all’incontro di Luca Benini, fondatore di Slam Jam, ferrarese e fan dei CCCP, e Annarella Giudici, la benemerita soubrette del gruppo, avvenuto nel corso della mostra “Dilettanti Geniali. Sperimentazioni artistiche degli anni Ottanta”, svoltasi nel 2019 Bologna e che raccontava la scena artistica della città e dell’Emilia Romagna negli anni ’80.

La collezione è stata presentata con le foto del londinese Joshua Gordon e da una selezione musicale tributo alla band curata Caterina Barbieri, disponibile sulla piattaforma Long Format Audio Archive di Slam Jam.

La linea dedicata alla band emiliana comprende tre t-shirt: una verde militare con la scritta  “Produci Consuma Crepa“, una nera con la stampa logo filosovietico ed un’altra bianca con la cover dell’EP Ortodossia sul fronte e con i tre titoli dei brani che lo compongono sul retro. Due felpe con cappuccio nere: una con i loghi della band, l’altra patch e spille. Nel catalogo è poi presente anche una field jacket adornata dalle stesse toppe e spille della felpa. La collezione è completa da un berretto militare di feltro nero con lo stemma dei CCCP – Fedeli Alla Linea, badge metallici, una tote bag e spille.

La capsule collection Slam Jam x CCCP – Fedeli alla Linea è disponibile sia sul sito ufficiale di Slam Jam che nei punti vendita.